"Un campione in campo ed anche nella vita."
Non è una frase di circostanza ma realtà. Davide Astori era un uomo riservato, ma capace di grandi slanci di umanità, sempre pronto a dare una mano, a darsi per gli altri, aiutando chi nella vita aveva avuto meno fortuna di lui. Spesso visitava, in forma privata, i bambini dell’ospedale pediatrico fiorentino ed era stato presente ad alcune iniziative di solidarietà.
La partnership della Fiorentina con un’organizzazione benefica lo aveva coinvolto profondamente e, negli ultimi mesi della sua vita, aveva creato un intenso e bel rapporto con la nostra Fondazione Cure2Children Onlus che ha come missione quella di aiutare i bambini con tumori e gravi malattie del sangue, che vivono in Paesi in via di sviluppo, ad accedere a cure adeguate direttamente nel loro paese indipendentemente da etnia, religione o regione geografica.
Un rapporto nato per volontà dello stesso Davide e della compagna Francesca durante la partecipazione alla nostra importante iniziativa che chiudeva i 10 anni di attività della Fondazione nel mondo. Davide e Francesca in questa occasione hanno voluto conoscere le attività e le finalità della nostra mission. Cosicché, lo stesso Astori ha contattato i nostri volontari in quanto aveva deciso di prestare il suo aiuto, legando così la sua immagine a Cure2Children.
La prima apparizione ufficiale di Davide come nuovo testimonial della nostra Fondazione è avvenuta l’11 Febbraio 2018 a Signa (FI) presso Villa Castelletti, durante la serata organizzata con la Fondazione Banca Mediolanum onlus e destinata allo specifico progetto di Cure2Children del Global Neuroblastoma Network, il cui ricavato è stato utilizzato per l’acquisto di apparecchiature necessarie in due nostre missioni in India (Bangalore) ed in Pakistan (Islamabad).
Quella stessa sera, con Astori, era presente anche Leonardo Pieraccioni.